Categorie


Termini e condizioni d'uso

1.Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet www.nonsolopastori.it (di seguito, "sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con la Comunità Crescere Insieme Onlus (come di seguito definito) attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

2. Identificazione del venditore
Il venditore: Comunità Crescere Insieme Onlus.
Sede Legale: Piazzetta S.Vincenzo alla Sanità 25, 80136 Napoli (NA).
Partita I.v.a: 06957910638
Codice Fiscale: 94123050638
Numero iscrizione associazione: Registro Regionale del Volontariato al foglio n° 11405 del 09/10/1996.

3. Informativa sulla privacy
Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra citata, per le finalità istituzionali della nostra attività, ed in particolare per:

  1. dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute
  2. l'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti
  3. la tutela dei diritti di titolari della Comunità Crescere Insieme in sede giudiziaria
  4. il conferimento dei Vostri dati a Comunità Crescere Insieme è strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale o, quando specificato, alle attività acconsentite dall'utente;
  5. il titolare del trattamento dei dati, ai sensi D.lgs. 196/2003 è Rosario Fiorenza
  6. i dati saranno conservati in formato elettronico e saranno archiviati in undatabase che risiede presso la GoDaddy Operating Company, per il tempo prescritto dalle norme di legge;
  7. il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.
  8. in qualsiasi momento si potrà richiedere la modifica o la cancellazione dei suddetti dati inviando una mail a  .
     

4. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti della Comunità Crescere Insieme Onlus suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Ciascun pastore, fatto a mano, è un esemplare unico. La stessa figura potrebbe, in piccoli particolari, differire dall'immagine riprodotta. Ciò è segno dell'unicità del prodotto.

4. Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Comunità Crescere Insieme Onlus il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito.
Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "conferma ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ilmio account" nella sezione "Cronologia e dettagli dei miei ordini".
Comunità Crescere Insieme Onlus si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Comunità Crescere Insieme Onlus comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 72 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Comunità Crescere Insieme Onlus e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento
Comunità Crescere Insieme Onlus accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

  •  Paypal (carta di credito, carta prepagata)
  •  Contanti (solo per ritiro diretto presso la sede di Comunità Crescere Insieme Onlus)
  •  Bonifico Bancario anticipato

Pagamenti con Paypal
Con PayPal, puoi fare shopping in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) sia con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora), senza convidere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.

PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.

È sicuro?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Perchè utilizzare PayPal?
· Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
· Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni.
· PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.

Pagamenti in contanti
E’ possibile, laddove venga scelto il ritiro diretto presso la sede di Comunità Crescere Insieme – Piazzetta S. Vincenzo alla Sanità 25, 80136 Napoli (NA) da parte del Cliente stesso, effettuare il pagamento in contanti della merce acquistata entro il limite massimo di euro 999,00 per singolo ritiro.
Oltre tale limite non è possibile effettuare pagamenti in contanti.
In caso si sia scelto questo tipo di pagamento Comunità Crescere Insieme informerà a mezzo e-mail il Cliente della data ed orario utilizzabili per detto ritiro e della data ultima di giacenza in magazzino della merce assegnata oltre la quale l’ordine sarà considerato nullo.

Bonifico Bancario anticipato
Il Suo ordine sarà spedito dopo la ricezione dell'accredito sul nostro conto corrente bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 6 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.
Le coordinate su cui effettuare il bonifico sono: IBAN: IT91X0101003419100000003540
intestato a Rosario Fiorenza – Banco di Napoli S.P.A. via Foria 34, 80137 Napoli (NA).
La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.

Per Paypal – immediato.
Per Bonifico Bancario – 0/3 giorni lavorativi.

7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Comunità Crescere Insieme Onlus e il Cliente qualora Comunità Crescere Insieme Onlus abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Comunità Crescere Insieme Onlus provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Diritto di Recesso
Comunità Crescere Insieme offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

Invia un'e-mail all'indirizzo entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • erogazione di buono d'acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito;
  • sostituzione della merce;
  • riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN e Intestatario del Conto); il rimborso riguarda solo il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alle spedizioni della merce.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale o di alcune parti di esso
  • mancanza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

10. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Comunità Crescere Insieme Onlus emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dal peso totale dei prodotti del singolo ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere Poste Italiane spa, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Comunità Crescere Insieme Onlus non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Comunità Crescere Insieme Onlus aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.
Le consegne avvengono nell'arco di 3 giorni lavorativi.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Casi di non presenza al momento del passaggio del corriere
In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza presso il corriere, verranno addebitati le spese di giacenza stesse che il corriere addebita.
Comunità Crescere Insieme Onlus non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso Poste Italiane spa.
Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Comunità Crescere Insieme Onlus contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Comunità Crescere Insieme Onlus) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente).
Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Comunità Crescere Insieme Onlus o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Comunità Crescere Insieme Onlus tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

11. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Comunità Crescere Insieme Onlus si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

12. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Napoli

13. Assistenza
La Comunità Crescere Insieme risponderà a tutte le domande inviate all’indirizzo e-mai al più presto possibile.


Contattaci

Dalle 9:00/13:00 - 16:00/20:00 tutti i giorni

Telefono:+39 081 741 30 64

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter

PayPal